Liste des produits de la marque Gaja Angelo

La cave Gaja a été fondée en 1859 par Giovanni Gaja, l'arrière-grand-père de l'actuel propriétaire Angelo Gaja. Aujourd'hui, Angelo est probablement le propriétaire de cave italien le plus connu au niveau international. Aucun autre vigneron "Tre Bicchieri", la plus haute distinction du guide des vins italien Gambero Rosso, n'est aussi fréquent que lui. Il a été nommé à plusieurs reprises "Homme de l'année" par les magazines Decanter et Winespectator. Le succès de ses vins ne peut être séparé de sa personnalité charismatique et sa vie est un voyage de bonne volonté pour les propres récoltes de la famille. Les vins de Gaja sont ancrés dans la tradition et ont un œil sur la modernité. Aujourd'hui, l'entreprise est dirigée à la cinquième génération par les deux filles Gaia et Rossana et son fils Giovanni. Les vignobles de la famille Gaja s'étendent désormais à travers la Toscane jusqu'à la Sicile. Cependant, les Gajas sont toujours chez eux dans le célèbre village viticole de Barbaresco, là où l'incomparable success story a commencé.

Cantina che non ha bisogno di presentazioni, tale è la sua storia e la sua fama, quella di Angelo Gaja è una griffe che ormai da decenni rappresenta il meglio non solo dei vini piemontesi, ma di tutto il Made in Italy se si parla di vino .
Angelo, insieme al costante supporto della moglie Lucia e dei figli Gaia, Rossana e Giovanni, è riuscito ad affermare l'azienda vinicola Gaja in tutto il mondo, grazie a un impegno ea una visione che hanno letteralmente plasmato non solo i vini Barbaresco e Nebbiolo , ma tutto il mercato enologico degli ultimi decenni. Nella cantina Gaja, situata nel centro storico del paese di Barbaresco, nascono vini che sono diventati di culto per ogni appassionato.
Vini rossi e bianchi che dimostrano una classe sopraffina e una longevità unica. Vini che sanno coniugare tradizione e modernità come probabilmente nessun altro, e che al calice svelano tutta quella che è la loro naturale eleganza.
Con più di 92 ettari vitati di proprietà gestiti nel pieno rispetto della natura e dell’ecosistema, l’azienda ha una produione media di environ 350mila bottiglie all’anno, non solo rossi dalla forte personalità, ma aussi vini bianchi d’eccellenza. Grazie a una gestione familiare e coesa dell'azienda - tutta la famiglia, infatti, è coinvolta nella filiera - i vini Gaja sono diventati un vero mito: basti pensare che il Barbaresco Gaja del 1985 è stato definito da Wine Spectator come il miglior vino may prodotto en Italie.
I vini Gaja hanno uno stile unico e inconfondibile, e la fama della cantina Gaja, a partire dalla metà degli anni Novanta, si estende dal Piemonte alla Toscana, grazie anche all'ambizioso progetto Ca 'Marcanda: qui nascono vini di taglio bordolese il "Célébrités", il "Magari" et il "Camarcanda", caratterizzati da una personalità paragonabile ai più grandi Barbaresco.

Veuillez nous excuser pour le désagrément.

Effectuez une nouvelle recherche